27.11.2010 Butterfly @ Gamma - Turin - Italy

27.11.2010 Butterfly @ Gamma – Turin – Italy

Line-up /
Mia Grobelny
Tagträumer²
Patrick di Stefano
Dikky-Dave

BUTTERFLY PRESENTS
Mia Grobelny [Substatic, Berlin, DE]
Tagträumer² [BlackFoxMusic, Berlin, DE]
Patrick Di Stefano
Dikky-Dave

SABATO 27 NOVEMBRE @ CLUB GAMMA DALLE 23 IN AVANTI

LINE-UP: TBA

Ingresso 5 Eur

CON IL PATROCINIO DEL GOETHE INSTITUT TURIN

CLUB GAMMA – Viale Cagni 17 – Torino

Info: 349 5458021 – info@airbutterfly.com – info@clubgamma.it

Pre-party with MADNESS – THE PARTY @ Circus Bar
Piazza Gran Madre 10 – Torino

**********************************************************

Butterfly Turin-Berlin A/R presenta il primo degli eventi che caratterizzeranno – in alternanza con Houdini e Stereo – il nuovo sabato notte del Club Gamma.

Sabato 27 novembre 2010 BUTTERFLY – con il patrocinio del Goethe Institut Turin – presenta un inedita coppia di artisti berlinesi, la prima già apprezzatissima nel corso di diversi appuntamenti Butterfly e il secondo per la prima volta a Torino con un progetto itinerante decisamente particolare. MIA, virtuosissima produttrice di sonorità minimal techno di indiscutibile fascino, fondatrice dell’etichetta Substatic, sarà accompagnata in consolle dal progetto TagTraumer2 aka Robert Stolt, giovane artista berlinese correntemente impegnato in un world tour che si propone di raccontare per immagini la nightclubbing scene vista attraverso i vetri delle consolle di alcuni tra i club più underground al mondo.

La location scelta per l’evento, il Club Gamma, rappresenta un contributo nuovo quanto originale alla club scene. Un contenitore che raccoglie le esperienze vissute dietro e di fronte alla consolle, da protagonista o da semplice spettatore, in Italia come all’estero. Il risultato è un club di concezione europea, nella veste come nella proposta musicale,nella grafica come nella comunicazione.

Gli ospiti saranno accompagnato dalle sonorità elettroniche del dj-produttore Patrick Di Stefano [Heimatmelodie], dal warmup di Dikky Dave, in una notte marchiata Butterfly che partirà dalle ore 23 e proseguirà fino a mattina.

Mia Grobelny si è trasferita a Berlino da Colonia nel 2004. Il primo contatto con i piatti è nel 1995, quando si avvicina alla minimal techno di Colonia e sviluppa rapidamente una ottima reputazione per i suoi passionali DJ set nell’ambiente underground. Allo stesso tempo cresce in Mia la passione di produrre brani, il che ha condotto alla creazione della sua label Substatic nel 2000, in collaborazione con Falko Brocksieper. I primi brani di Mia su Substatic sono caratterizzati da toni cupi e profondi e da una delicatezza melodica che ancora si rintraccia nei suoi lavori più recenti. In poco tempo altre label sono state attratte dal fascino femminile di questa produttrice techno, portando alla release di nuovi brani su Traum Schallplatten e Trapez, a testimonianza degli sforzi di Mia di avvicinarsi al dancefloor, senza tuttavia rinunciare alla sua capacità di creare una grande atmosfera. Dopo diversi remix per Contriva, The Modernist, Jake Fairley, Basteroid, Skua Lovelle ed altri, il primo album di Mia “Schwarzweiss”, pubblicato con Substatic nel 2004, le consente di arricchire il suo stile con delicate basi vocali e marcate influenze acid, oltre a raggiungere un elevato numero di recensioni positive della stampa di settore. Nel 2005 Mia pubblica il suo primo live set, che ha riscosso grande successo nei night clubs, ed è riuscita a pubblicare con Substatic più di 60 release ed a lanciare nel 2003 il sub label Karloff Rekordings, laboratorio di produttori di sonorità techno innovative. Dopo il suo secondo album, di grande successo “Bittersuess”, portato in tournée in tutta Europa e remixato da diversi artisti tra cui Kiki, Mia sta lavorando al suo nuovo EP, ricco di brani più versatili, intensi e potentemente carichi di energia.

Tagtraumer2 è un progetto nato in agosto 2010 come tour mondiale dell’emergente etichetta berlinese BlackFox organizzato in collaborazione con diversi magazine elettronici tra cui iDJ / Raveline / Resident Advisor. Il concetto di TagTraumer2 è quello di portare in diverse location al mondo (dal Womb di Toyo al Pacha di New York) il suono elettronico più fresco e innovativo insieme a una squadra cinematografica che documenterà le diverse tappe del tour. A conclusione dell’iniziativa (che terminerà a Berlino nel mese di dicembre) verrà prodotto un documentario underground veramente originale dedicato alla scena di clubbing internazionale.